Tenuta Agriturismo Il Risveglio | by tenuta il-risveglio.it

Pesca Sportiva

Dal porto di Imperia c'è la possibilità di prenotare per una battuta di pesca sportiva in barca.
Generalmente per la traina costiera o la traina con il vivo si esce al mattino presto e si rientra per l’ora di pranzo; per la traina di altura si esce dal mattino alla sera.

Canyonig

Quest'attività fluviale conosciuta pure con il nome di torrentismo è uno sport considerato “estremo”, che ogni anno unisce sempre più appassionati in cerca d'avventura alla scoperta di un nuovo canyon.
Il Rio Santa Lucia a Pornassio vicino ad Imperia ti potrà offrire un’entusiasmante attività fluviale a stretto contatto con la natura più selvaggia, alla scoperta di luoghi poco esplorati delle montagne liguri.
Sotto la supervisione di un istruttore esperto, vivrai un'avventura Canyoning senza paragoni, imparerai le tecniche di base usate degli alpinisti  per affrontare il canyon in maniera sicura e ricca di avventura. I più esperti potranno avventurarsi in percorsi più impegnativi, con lunghe calate con la corda e salti da brivido

Pista Ciclabile

Da San Lorenzo al mare ad Ospedaletti, puoi percorrere oltre 20km a piedi o in bici sulla famosa Pista Ciclabile della riviera dei fiori.
La ciclabile, che passa esattamente dove una volta correvano i binari ferroviari, è ben manutenuta e con standard decisamente nordeuropei: due ampie carreggiate, una per ogni senso di marcia, segnaletica sull’asfalto e verticale di supporto, panchine, aree di sosta e rifornimento di acqua e cibo e diversi negozi che noleggiano biciclette a 12 euro al giorno. Il fondo asfaltato e pianeggiante la rendono adatta anche ai cicloturisti meno esperti. Circa ogni 350 metri è possibile lasciare il percorso per visitare uno dei pittoreschi comuni attraversati dall’itinerario oppure accedere alle spiagge, alcune un tempo non raggiungibili se non via mare. Parallelo alla ciclabile corre anche un percorso pedonale.

Maneggio

A circa 30 minuti nella Val Prino è possibile trovare diversi maneggi che possono offrire a cavalieri grandi e piccoli, principianti ed esperti, un ampia scelta di attività a cavallo.
Già dopo il primo incontro con il cavallo è possibile partecipare alle prime escursioni nell'entroterra ligure.
Il clima mite, la vicinanza del mare e delle Alpi Marittime permettono di svolgere programmi equestri durante tutto l'anno, anche in inverno.

Parco Avventura

Il Parco Avventura di Mendatica si trova a circa 30 minuti da Imperia.
Immersa nel verde delle Alpi Liguri, la struttura gestita dalla Pro Loco di Mendatica offre a bambini (a partire dai 3 anni), ragazzi e adulti il brivido dell'avventura in tutta sicurezza: ponti e passerelle, reti, tunnel e ostacoli di ogni tipo sospesi fino a 12 metri di altezza sono il mix per un divertimento assicurato, che in più consente di mettere alla prova la propria agilità all'insegna della natura e dello spirito di esplorazione.

Kitesurf

Il Kitesurf è uno sport acquatico che sta appassionando giovani e meno giovani di tutto il mondo.
La zona Borgo Marina di Imperia sembra un anfiteatro creato apposta per il wave.
Arma di Taggia è per i veri appassionati di kitesurf. Infatti questo spot offre un'ampia spiaggia sia sopravento che sottovento, caratterizzata da moli che creano una baia interna con acqua piatta, ideale per le partenze e per manovre varie. L'uscita in mare è sicuramente per i più esperti, infatti il passaggio tra i moletti è una vera e propria insidia
Sanremo offre uno spot, quello dell'Imperatrice, adatto sia ai principianti che agli esperti.

Snorkeling

Lo Snorkeling è un modo rilassante e divertente per scoprire il mondo colorato e affascinante sotto la superficie del mare.
E' possibile praticarlo gratuitamente oppure prenotare una spedizione

Whale Watching

Dal porto di Imperia si può prenotare una favolosa escursione in barca per scoprire i cetacei nel loro habitat naturale
Vivi l'emozione di vedere balene e delfini nel loro habitat naturale, all'interno del santuario internazionale dei cetacei.
L’escursione ha una durata di circa 4 ore dal momento della partenza e si prende in direzione mare aperto.
Lo scopo è quello di ricercare ed ammirare nel loro habitat naturale le specie di mammiferi residenti nel Santuario Internazionale dei Cetacei.